GLI OTTO ARTISTI IN MOSTRA ↓

link, info e chiacchiere

ABEL BAEL

A volte il mio nome è Abel, a volte è Bael. Grafico, Muralista, Illustratore, Wunderkammerist. Dopo 12 anni di Art Direction e Pubblicità, ho lasciato il mio lavoro per dedicarmi a me stesso ad una ricerca che trova il suo cuore nella grafica, nella comunicazione visiva, nella simbologia e nell’occultismo, commosso fin dall’infanzia dall’idea che l’umanità fosse malata.

BEPPE CONTI

Beppe Conti è un graphic designer e collage artist torinese. Il suo lavoro – o per meglio dire, quella che lui considera la parte migliore del lavoro – è esprimere concetti fondendo immagini attraverso l’uso del collage. Combina diverse tecniche digitali con elementi analogici, mescolando immagini vintage, texture e colori. Nelle sue composizioni si possono trovare simboli, elementi botanici e tratti di anatomia, il tutto assemblato per rimandare a scenari surreali e antichi, al sogno, all’inquietudine e al caos. Ama, infatti, trarre ispirazione dalle atmosfere del misticismo orientale, dal simbolismo e dall’esotismo

FRA!

Vive a Milano ma ha il cuore meridionale. Dopo gli studi in grafica pubblicitaria e direzione artistica, scopre la “Doodle Art” da lui definita “Arte dell’Errore”: è un esercizio creativo che non prevede matita ma inchiostro indelebile con il quale si travolge uno spazio vuoto senza pensare al risultato finale o avere paura di sbagliare. La sua capacità espressiva, definita da uno stile facilmente riconoscibile e sostenuta dagli studi in grafica e direzione artistica, lo ha portato in poco tempo ad essere un illustratore professionista e uno dei pochi doodleartist in Italia. Le sue illustrazioni, digitali o fatte a mano, non hanno limiti di contenuto né di contenitore e possono vivere ovunque. Lavora con grandi brand e collabora con molte agenzie pubblicitarie senza tralasciare i clienti più piccoli: FRA! è per tutti! 🙂

MARTA GIUNIPERO

Marta è un’illustratrice freelance che lavora e vive attualmente a Torino. Le sue illustrazioni, realizzate con varie tecniche sia manuali che digitali, prendono ispirazione da diversi mondi, ma soprattutto dall’ osservazione e la ricerca delle piccole cose quotidiane. Il suo lavoro spazia  dall’editoria, alla comunicazione, alle autoproduzioni. 

MICHELE GUIDARINI

Classe 1981, Michele Guidarini è un graphic designer e artista (noto per il suo lavoro nel panorama lowbrow, pop surrealism ed underground italiano) in attivo da più di 10 anni nella scena nazionale ed internazionale. Artista eclettico e di grande forza espressiva, affonda le radici della sua ispirazione in un territorio ricco di suggestioni, a metа strada tra il misticismo barocco e l’immaginario tipico della musica punk. Michele Guidarini ha iniziato ad appassionarsi alla Low Brow Art attratto dall’estetica dark e pop per il suo impatto visivo. Rolling Stone, Tattoo Life e ArtGallery Milano lo hanno presentato come uno dei talenti emergenti di maggior valore in Italia. Hanno parlato di lui Vanity Fair, Inside Art, La Repubblica, L’Espresso, Beautiful Bizzarre Magazine, ArtGallery Milano, Rooms Magazine, Ziguline, Collater.al, Tattoo Life e molti altri.

ROBERTO GENTILI

Roberto Gentili è a Cosenza nel 1990 E lavora come illustratore e grafico freelance. Collabora con la designer Francesca Pignataro, per la rivista Mucchio Selvaggio. Ha disegnato il merchandising ufficiale per Endkadenz Tour Vol.2 dei Verdena ed ideato il poster del tour di Brunori SAS.

The Great Paper Massacre

Matteo Cozzo è al mondo dal 1996, e da allora non ha ancora capito un gran che della vita. Dal 2018 lavora nel collettivo Truly Design, dove trova una seconda famiglia e si occupa di graphic design, illustrazione, motion graphic e si avvicina lateralmente agli interventi murali. Sceglie The Great Paper Massacre perché più che un nome d’arte sembra quello di una band o di un film di Carpenter. Firma così poster, copertine, interventi a tecnica mista e videoclip di animazione sperimentale. Fili conduttori: musica, riferimenti letterari e il collage, con il suo retaggio punk e dadaista e la possibilità di parlare anche di delicatezza con un linguaggio brutale. Perché per sapere come funziona qualcosa, prima lo devi rompere.

LUCA LEDDA

Luca Ledda(1984) è un pittore e street artist italiano con sede a Torino. Diplomato in illustrazione all’Istituto Europeo di Design (IED), inizia a lavorare nel mondo della pubblicità. Dopo un paio d’anni decide di concentrarsi sul suo sviluppo come artista visivo a tempo pieno, inizia a dipingere le sue illustrazioni sui muri scoprendo la sua passione per l’arte urbana e la street art. Ha partecipato a molti festival ed esposizioni internazionali in giro per l’Europa e l’America Latina. Grottesco e surrealista, il suo stile è facilmente riconoscibile per il suo forte impatto visivo.

E poi c’è la mostra mercato,  le performance e i live set. Tutte le info su ↓